Strumentazione

strumenazioni analisi termografiche

TERMOCAMERA TESTO 885-2 a raggi infrarossi per le ispezioni nel settore dell’edilizia ed industriale.

TESTO 885-2 è una Termocamera professionale, avente risoluzione 320 x 240 Pixel con estensione alla tecnologia SuperResolution da 640 x 480 Pixel e sensibilità termica < 30 mK.

La fluoresceina sodica, diluita con acqua, emette una intensa fluorescenza nella gamma 520-530 nm (di colore giallo-verde, molto caratteristica) quando viene eccitata da raggi ultravioletti a 254 nm e nella gamma del blu (465-490 nm) proiettati con una particolare torcia dal nostro operatore. Ciò ci permette di individuare la provenienza di una perdita di liquidi, facilmente visibile con l’uso di  fluoresceina sodica.

Igrometri a contatto BesBollmanne

Misura l’umidità dei materiali. Mediante le curve caratteristiche dei materiali memorizzate per legno e materiali da costruzione viene visualizzata l’umidità dei materiali direttamente in peso percentuale.

Termoigrometro TrotecBC21

Il rapporto tra umidità dell’aria e temperatura è decisivo per avere condizioni climatiche ottimali negli ambienti di casa, di lavoro o di stoccaggio. È presente un clima ottimale di benessere? Sussiste un pericolo di ruggine o di muffa? Grazie alla misurazione congiunta della temperatura del punto di rugiada, con il BC21 è possibile analizzare in modo semplice e veloce tutti gli aspetti relativi al controllo climatico degli edifici. Con la sua sonda in acciaio inossidabile, resistente agli urti e alla flessione, la costruzione robusta fa la sua bella figura anche nella rude quotidianità pratica dei tecnici dell’aria ambientale – la funzione aggiuntiva per la misurazione della temperatura del bulbo umido, consente l’utilizzo universale del BC21 anche durante la pianificazione, misurazione e il controllo della potenza degli impianti di condizionamento e di areazione.

Termoflussimetro Testo

Il termoflussimetro Testo misura il valore della trasmittanza termica delle pareti in accordo con le metodologie indicate nella norma ISO 9869. Questo valore, chiamato valore “U”, è di fondamentale importanza per eseguire una certificazione energetica quantitativa, cioè misurare esattamente quanta energia viene dispersa in W/m2K.  Il kit consente di misurare con precisione il flusso termico, la temperatura dell’ambiente interno ed esterno calcolando il valore di trasmittanza e visualizzandolo sul display.

Registratore dati climatici Datalogger Trotec BL30

Il Registratore di dati climatici BL30 misura e documenta la temperatura e l’umidità relativa dell’aria in modo costante e affidabile. Ti aiuta a prevenire danni dovuti alla formazione di muffa in abitazioni, posti di lavoro, ambienti di stoccaggio e non solo.

Igrometro a contatto Testo 606-2

testo 606-2 misura l’umidità dei materiali. Mediante le curve caratteristiche dei materiali memorizzate per legno e materiali da costruzione viene visualizzata l’umidità dei materiali direttamente in peso percentuale. testo 606-2 misura, oltre all’umidità dei materiali, anche l’umidità e la temperatura dell’aria. In tal modo è ad esempio possibile valutare le condizioni di essiccamento direttamente in campo in modo affidabile.

Videoispezione ad alta risoluzione. Videolocalizzazione con telecamera rotante e localizzatore Wöhler VIS 350.

La telecamera Wöhler VIS 350 è particolarmente adatta per la videoispezione a 360° di canne fumarie, scarichi, pluviali, colonne fognarie e canali di ventilazione. Questa telecamera è fornita di una testata a colori girevole a 360° x 180° con un diametro di soli 40 mm a tenuta d’acqua IP 67 e di un cavo rigido  che passa facilmente nei tubi diritti e curvi.

La Wöhler VIS 340 è una speciale telecamera per la videoregistrazione digitale con memorizzazione su scheda SD  che permette di rivedere i filmati direttamente sul monitor. È inoltre dotata di metratura digitale sullo schermo e sui filmati.

Cercaservizi interrati  

Il cercaservizi intelligente è dotato di tecnologia GPS e funzionalità di salvataggio dati integrate, per ottenere informazioni u come, quando e dove è stato utilizzato il cercaservizi. Questi dati risultano utili per identificare le esigenze di formazione degli utenti e per tenere traccia dei lavori effettuati con il cercaservizi, rendendo più attendibili le attività aziendali di localizzazione delle reti di servici. I dati memorizzati possono essere scaricati rapidamente, per poi essere analizzati tramite report intuitivi. Il localizzatore,  prevede il vantaggio supplementare di basse frequenze, semplificando e rendendo più efficiente le attività di tracciamento delle reti di servizi interrati su lunghe distanze. Tutti i localizzatori possiedono una funzione di localizzazione automatica esclusiva che semplifica la localizzazione delle reti di servizi. Non occorre regolare manualmente la sensibilità, il localizzatore si regola automaticamente. Basta verificare che l’impostazione della sensibilità sia quella ideale per l’ambiente di utilizzo.

Cercametalli, tubazioni, cavi elettrici, ecc.

BOSCH PROFESSIONAL

La soluzione professionale per risultati di precisione per la localizzazione di acciaio di rinforzo in calcestruzzo asciutto e umido, tubi metallici e di plastica, cavi in tensione e arredi in legno. Massima garanzia per la rilevazione di vari materiali, grazie a tecnologia radar a banda ultra-larga sensibile anche per applicazioni difficili.  Sempre pronto all’uso grazie alla calibrazione automatica. Perfetto anche per determinare i punti di misura e di fori nel pavimento riscaldato, soffitti con travi in legno, pareti leggere, ecc.

Drone per riprese aeree.